Il peggioramento delle condizioni di salute è spesso riconducibile alla cattiva alimentazione, ai suoi eccessi e da uno stile di vita frenetico e sbagliato.
La prevenzione come filosofia.
La ricerca del benessere e dell’equilibrio con il proprio corpo e con l’ambiente è alla base di innumerevoli culture e filosofie, purtroppo però nella moderna società l’amplissima scelta di prodotti disponibili, la vita frenetica ed il poco tempo a disposizione ci porta spesso ad effettuare scelte alimentari errate, nonostante una alimentazione il più possibile naturale ed equilibrata sia la base di uno stile di vita sano.
ACSIAN si propone di studiare le tematiche nutrizionali in diversi ambiti, tra cui quello scolastico e quello sportivo, di attivare collaborazioni con istituti di ricerca e di fare informazione capillare sul territorio mediante la comunicazione diretta.
In questo senso i biologi nutrizionisti ACSIAN condividono l’obiettivo di divulgare la cultura della salute e della prevenzione attraverso la sana alimentazione ed uno stile di vita attivo.
I metodi di indagine al passo coi tempi.
Nello svolgimento della propria attività professionale i biologi ACSIAN condividono inoltre quelli che al momento sono i più moderni ed affidabili metodi di indagine in campo nutrizionale: